Conosciamo Sketchup

Abbiamo disegnato i nostri “amati” solidi in tutti i modi ed in tutte le salse: proiezioni ortogonali, assonometrie, sviluppo dei solidi con il cartoncino… ed ora passiamo alla modellazione tridimensionale con questo software semplicemente straordinario per qualità, semplicità d’uso… ed anche per il prezzo, visto che è totalmente gratuito, almeno nella sua versione free denominata “Make”.

SketchUp Make è distribuito con licenza freeware per uso personale e domestico. Accanto alla versione free è mantenuta e sviluppata la versione a pagamento SketchUp Pro. Esiste anche la versione Academic rivolta a studenti, docenti, istituti scolastici e strutture di formazione.

Sketchup è un’applicazione di computer grafica per la modellazione 3D, creata originariamente da @Last (prima rilevata da Google poi, il 26 aprile 2012, da Trimble Navigation) e orientata alla progettazione architettonica, all’urbanistica, all’ingegneria civile ed allo sviluppo di videogiochi.

Sketchup può essere scaricato qui nella versione per Windows (dal 7 in poi) e Mac, mentre la vecchia versione per Windows Xp può essere scaricata qui oppure qui.

Annunci

Un pensiero su “Conosciamo Sketchup

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...